Gruppo d’incontro per genitori

Spesso ci troviamo a confrontarsi tra mamme e papà su come comunicare con i figli che crescono, sulla complessità del tessuto sociale in cui ci sentiamo degli acrobati alla ricerca di equilibrio.

Rispondendo alla domanda di alcuni genitori, ci piacerebbe costruire un gruppo di discussione, tra noi genitori, per favorire lo scambio di esperienze sulla difficile gestione di comportamenti, situazioni, eventi che vedono i nostri figli protagonisti soprattutto a causa dell’uso non corretto dei social media.

L’idea è nata durante una conferenza promossa il maggio scorso dal comitato genitori su come informare i ragazzi sui rischi e potenzialità dei social media e video giochi.

Consapevoli dalle responsabilità e dei rischi per la crescita dei nostri figli, abbiamo pensato di organizzare un gruppo di incontro per genitori per cercare di individuare e potenziare le nostre risorse personali e familiari nel regolare l’uso della tecnologia e dei social media e nel trattare i rischi connessi al loro utilizzo sbagliato.

Il primo incontro sarà il 21 ottobre, 17:00-18:30, negli spazi della biblioteca del plesso Rio de Janeiro, aperto a genitori delle due scuole del nostro istituto.

Facciamo rete! Per non rimanere intrappolati nella rete …

 

Foto: pxb