Mercatino di Natale

Vorremo dirvi buon 2018 e anche grazie ai genitori, ai bambini, ai docenti, a tutta la comunità scolastica e a coloro che hanno collaborato al mercatino di Natale della Rio de Janeiro.

I numerosissimi visitatori che hanno gremito i due stand hanno mostrato di gradire particolarmente i lavori dei bambini, che guidati dalle insegnanti hanno confezionato dei lavori originali e belli.

Il comitato genitori ha organizzato lo stand della pesca dei libri donati dalle famiglie. La miglior testimonianza è il commento di un bambino: “mi è proprio piaciuta questa idea del pesca e leggi!”

La scuola deciderà come usare il ricavato di euro 2.400,00, molto probabilmente nell’acquisto di attrezzatura e supporti per i laboratori didattici utilizzati da tutte le classi. Vi terremo informati.

Abbiamo avuto anche la collaborazione del supermercato DOC di Via Pietro Frattini, che ha donato alla scuola pandori, panettoni e succhi di frutta, distribuiti gratuitamente ai bambini nei giorni del mercatino e anche alla mensa per addolcire il pranzo dell’ultimo giorno di scuola.

L’appartenenza alla comunità scolastica è un valore aggiunto reale e visibile, che speriamo sempre più condiviso.  Grazie a tutti per la collaborazione e ancora gli auguri di condivide tante altre occasioni nel 2018.

Vera Goncalves

 

  • 2-Scuola-Rio-de-Janeirotagliata
  • 1 Scuola Rio de Janeiro 11 dic 2017
  • 3 Scuola Rio de Janeiro 11 dic 2017